Piattaforma per la gestione delle Manutenzioni
Il software per la completa gestione degli Asset e dei Processi produttivi della tua Azienda.
Tracciamento di tutte le Attività.
Squadre più efficienti e collaborative.
Controllo dei costi.
Decisioni data-driven
Puoi alleggerire il tuo carico di lavoro fino al 70%. Sarà più facile coordinare il tuo team, digitalizzando le attività e migliorando la partecipazione di ognuno.
Pa-TRON monitora i KPI di facilities. Controlla che tutte le attività vengano svolte bene e nei tempi stabiliti, con una dashboard completa, report periodici e notifiche sugli incident.
Il team potrà lavorare in modo più autonomo ed efficace. Verranno minimizzati i rischi e ridotti i tempi e costi di gestione.
Pa-TRON ti consente di affrontare al meglio proprio questi aspetti. Una piattaforma, accessibile da smartphone, tablet, pc e mac, pensata per semplificare e rendere più efficiente il tuo lavoro, ma anche per supportare il lavoro dei tuoi collaboratori.
A corredo delle principali attività, sono tuo patrimonio anche le seguenti funzionalità di supporto.
Per unità del centro si intendono sia macchine e impianti, che spazi e locali dell'azienda. Per ogni unità sono definiti tipi e periodicità delle attività, schede tecniche e cronologia degli interventi correttivi.
Lista aziende fornitrici e delle squadre operative. Dei fornitori è possibile inserire la cronologia dei contratti, tutti i documenti, come preventivi, fatture e contratti.
Il software considera gli aspetti richiesti dal Regolamento Europeo 679/2016 "GDPR" e contribusce al suo ottemperamento. In particolare è inclusa la gestione degli utenti , il diritto all'oblio, la rimozione automatica dei dati personali al termine di utilizzo e il triplo Backup giornaliero a rotazione settimanale.
Qualunque membro dello staff può segnalare guasti o problematiche. Può scattare foto, commentarle e cerchiarle a mano libera, descrivere il problema, classificare la criticità e associare il macchinario o il luogo grazie al suo codice QR. Viene accelerata l'azione di chi deve intervenire, invitandolo via email o chat dallo strumento. Come secondo step, chi interviene può inserire note, preventivi, fatture e spese extra (che saranno rendicontate in dashboard).
Le squadre operative hanno a disposizione le checklist da compilare del giorno, della settimana, mese, etc. Ognuno può dare il proprio contributo mediante annotazioni sui report o aprendo ticket su Incident da gestire. Questi dati vengono poi rendicontati in dashboard e nei report periodici inviati via email.
Monitoraggio degli oneri dei contratti di fornitura e delle spese straordinarie, totali e subtotali. Per ogni fornitore puoi memorizzare i costi e conservare documenti come contratti, preventivi e fatture. In dashboard visualizzi i sinottici dei canoni di fornitura e delle spese extra riportate negli interventi fuori contratto.
Contratti, preventivi, fatture, verifiche di conformità, revisioni o collaudi. Tutto quello che viene raccolto nei moduli della piattaforma, può essere ritrovato nell'archivio, catalogato, pluri-etichettato, modificato e condiviso.
Mentre quest’ultimo necessita di una (ri)progettazione di tutta la struttura, con un importante investimento sia di tempo che di denaro, noi lavoriamo su un sistema già esistente e collaudato, per potenziarlo mediante una digitalizzazione dei flussi di lavoro. Lo strumento è operativo in tempi brevissimi e soprattuto tutte le maestranze sono messe in grado utilizzarlo da quasi subito.
Sebbene alcuni strumenti della Suite possano avvicinarsi a quello che viene offerto nei cosiddetti audit software, in realtà si tratta di una convergenza solo parziale. Questi ultimi sono checklist elettroniche che si limitano all’inserimento di spunte e alla redazione di qualche report. Manca il censimento di struttura e impianti, la programmazione delle attività e di tutte quelle associazioni che permettono la conservazione dello storico e l’analisi predittiva sugli asset da gestire.
Pa-TRON è uno strumento studiato su misura per il Facility Manager. Consente di migliorare le performance di gestione. Da ai fornitori un mezzo per lavorare meglio e al supervisore uno strumento di analisi e monitoraggio.
Veloce da rendere operativo e basato su un’offerta assolutamente sostenibile.
Sei interssato e vuoi saperne di più, magari anche riguardo ai prezzi?
Prima di tutto devi sapere che il prezzo d’acquisto della piattaforma Pa-TRON tiene conto di alcune considerazioni.
1. Valore della Licenza d’uso del software.
2. Attività di configurazione, che varia dalle dimensioni della struttura da gestire e dalla quantità e complessità delle schede di manutenzione/pulizie.
3. Opzionale: Canone annuo di gestione del servizio cloud e di fornitura dell’assistenza (email/ticket/skype).
Per apprendere l’utilizzo dello strumento puoi disporre dei nostri tutorial online.
Se lo desideri puoi acquistare un corso dal vivo, tenuto da remoto, oppure un corso che verrà svolto presso la sede della tua società.
Per valorizzare le voci di costo e approfondire i dettagli, ti invitiamo a contattarci, facendo richiesta direttamente allo Studio o fissando un appuntamento con un nostro agente autorizzato.
La prima fase è costituita dall'analisi delle attuali procedure utilizzate per la gestione delle attività.
Viene svolto un censimento dettagliato delle informazioni:
- Unità, intese come spazi fisici e asset, di cui si compone l'azienda.
- Fornitori e servizi coperti.
- Dipendenti della struttura e personale esterno, che verranno inseriti come utenti del software.
Poi vengono analizzate le checklist attualmente usate e trasferite sul sistema. Eventuali asset di pertinenza, lista delle attività da svolgere e periodicità delle stesse.
Il servizio viene attivato sulle nostre piattaforme in cloud, protette da connessioni certificate. I dati sono sottoposti a backup giornalieri a rotazione settimanale.
L'accessibilità in cloud facilità l'accesso da qualunque luogo e con qualunque dispositivo. Ne giova anche il processo di rilascio degli aggiornamenti.
Terminato lo step di attivazione, il personale del centro viene seguito dallo Studio per il tempo necessario al rodaggio dello strumento. La formazione comprende anche un corso in videoconferenza oppure svolto presso la sede stessa del Cliente.
Il servizio di assistenza permette di garantire l'operatività costante del centro e ad aumetare le performance del tuo team. Un servizio puntuale e preciso, sempre a disposizione, per far si che il Cliente sia sempre soddisfatto.
Ma quanto tempo ci vuole, dalla firma del contratto alla piena operabilità? I tempi sono decisamente brevi. Perché all'allestimento dello software pensiamo noi dello Studio. Dalla consegna del materiale da parte del Cliente (quello descritto sopra, in Analisi Preliminare) al collaudo, i tempi sono di 1 o 2 settimane. Poi c'è il corso online ed una breve fase di rodaggio ed affiancamento e la Suite diventa pienamente fruibile.
Consorzio Centro Commerciale Le Befane
BVB Holding SRL – Facility Management
Svicom Sviluppo Commerciale SRL
GranRoma Commerciale SRL
Consorzio GrandApulia
Barani Group Security & Safety SRL
Fiume Veneto Srl
Consorzio Centro Commerciale Santa Caterina
Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Japigia
Consorzio Rho Center
Belvedere Resort Srl
Chiedi di poter visionare una demo dello strumento. Risponderemo alle tue domande e potremo offrirti un’offerta personalizzata sulle tue necessità e sul tuo budget di spesa. La struttura modulare della suite consente di attivare esclusivamente le tematiche di tuo interesse.