Pa-TRON. The Facility Manager Suite

Se ricopri l’incarico del FACILITY MANAGER di un centro commerciale, di un complesso industriale, di una clinica o di una sede amministrativa, Pa-TRON è lo strumento software pensato per te.

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Quali vantaggi apporta?

Meno Incombenze

Puoi alleggerire il tuo carico di lavoro fino al 70%. Sarà più facile coordinare il tuo team, digitalizzando le attività e migliorando la partecipazione di ognuno.

Più Controllo

Pa-TRON monitora i KPI di facilities. Controlla che tutte le attività vengano svolte bene e nei tempi stabiliti, con una dashboard completa, report periodici e notifiche sugli incident.

Maggiori Performance

Il team potrà lavorare in modo più autonomo ed efficace. Verranno minimizzati i rischi e ridotti i tempi e costi di gestione.

Punti da affrontare

Pa-TRON ti consente di affrontare al meglio proprio questi aspetti. Una piattaforma, accessibile da smartphone, tablet, pc e mac, pensata per semplificare e rendere più efficiente il tuo lavoro, ma anche per supportare il lavoro dei tuoi collaboratori.

Quali attività sono gestite?

A corredo delle principali attività, sono tuo patrimonio anche le seguenti funzionalità di supporto.

Mappatura Unità del Centro

Per unità del centro si intendono sia locali come uffici, negozi, parcheggi, che macchine e impianti da monitorare come ad esempio climatizzatori, pompe, impianto elettrico. Per ogni unità sono definiti tipi e periodicità degli interventi.

Fornitori e Anagrafica Utenti

Lista aziende appaltatrici di Portierato, Sicurezza, Manutenzioni e Pulizia, con riferimento ai servizi che devono essere coperti e ai contratti stipulati. Composizione delle squadre operative all'interno della struttura.

Conformità al GDPR

Il software considera gli aspetti richiesti dal Regolamento Europeo 679/2016 "GDPR" e contribusce al suo ottemperamento. In particolare è inclusa la gestione degli utenti , il diritto all'oblio, la rimozione automatica dei dati personali al termine di utilizzo e il triplo Backup giornaliero a rotazione settimanale.

  • SEGNALAZIONI. Gestione di guasti, furti e irregolarità

    Qualunque membro dello staff può segnalare guasti o problematiche. Può scattare foto, commentarle e cerchiarle a mano libera, descrivere il problema, classificare la criticità e associare il macchinario o il luogo grazie al suo codice QR. Viene accelerata l'azione di chi deve intervenire, invitandolo via email o chat dallo strumento. Come secondo step, chi interviene può inserire note, preventivi, fatture e spese extra (che saranno rendicontate in dashboard).

  • ISPEZIONI e PULIZIE. Checklist delle attività di manutenzione e portierato

    I tecnici manutentori e il personale addetto alle pulizie hanno a disposizione le checklist da compilare del giorno, della settimana, mese, etc. Tutto è aderente ai capitolati firmati dai fornitori. Ognuno può dare il proprio contributo mediante annotazioni sui report o aprendo ticket su Incident da gestire. Questi dati vengono poi rendicontati in dashboard e nei report periodici inviati via email.

  • RECEPTION. Registrazione delle visite e degli scarichi/carichi

    Un valido strumento per la portineria, che può annotare il passaggio di corrieri e visitatori, eventualmente fotografando bolle e frontespizi di plichi. Viene creata anche una rubrica visitatori con le info relative di ciascuno, nel rispetto della Privacy.

  • TIMBRATURE. Registrazione delle presenze del personale

    Assicurati che le maestranze siano operative quando devono esserlo. Ognuno, usando il proprio smartphone, può marcare ingresso e uscita dalla struttura, oppure validare il report di ispezione.
    Tramite posizione GPS dello smartphone, le timbrature vengono accettate solo se sono all'interno del perimetro di validazione. Tutto nel rispetto delle normative sulla privacy. Le marcature possono essere riscontrate nel registro ingressi/uscite o nelle checklist archiviate.

  • RONDE. Marcatura passaggi del personale della sicurezza

    La security può certificare l'ora del passaggio nei luoghi che deve monitorare, semplicemente inquadrando i codici QR presenti nelle varie aree della struttura.

  • MONITORAGGIO SPESE. Controllo delle spese di facilities

    Monitoraggio degli oneri dei contratti di fornitura e delle spese straordinarie, totali e subtotali. Per ogni fornitore puoi memorizzare i costi e conservare documenti come contratti, preventivi e fatture. In dashboard visualizzi i sinottici dei canoni di fornitura e delle spese extra riportate negli interventi fuori contratto.

  • ARCHIVIO DOCUMENTI. Raccolta dei file inerenti la gestione delle facilities

    Contratti, preventivi, fatture, verifiche di conformità, revisioni o collaudi. Tutto quello che viene raccolto nei moduli della piattaforma, può essere ritrovato nell'archivio, catalogato, pluri-etichettato, modificato e condiviso.

Cosa NON è Pa-TRON

NON è una dashboard per un impianto di DOMOTICA

Mentre quest’ultimo necessita di una (ri)progettazione di tutta la struttura, con un importante investimento sia di tempo che di denaro, noi lavoriamo su un sistema già esistente e collaudato, per potenziarlo mediante una digitalizzazione dei flussi di lavoro. Lo strumento è operativo in tempi brevissimi e soprattuto tutte le maestranze sono messe in grado utilizzarlo da quasi subito.

NON è una App di Checklist

Sebbene alcuni strumenti della Suite possano avvicinarsi a quello che viene offerto nei cosiddetti audit software, in realtà si tratta di una convergenza solo parziale. Questi ultimi sono checklist elettroniche che si limitano all’inserimento di spunte e alla redazione di qualche report. Manca il censimento di struttura e impianti, la programmazione delle attività e di tutte quelle associazioni che permettono la conservazione dello storico e l’analisi predittiva sugli asset da gestire.

Cos’è Pa-TRON

Pa-TRON è uno strumento studiato su misura per il Facility Manager. Consente di migliorare le performance di gestione. Da ai fornitori un mezzo per lavorare meglio e al supervisore uno strumento di analisi e monitoraggio.

Veloce da rendere operativo e basato su un’offerta assolutamente sostenibile.

 

Cosa serve per partire?

Prezzi, Assistenza e Corsi

Sei interssato e vuoi saperne di più, magari anche riguardo ai prezzi?
Prima di tutto devi sapere che il prezzo d’acquisto della piattaforma Pa-TRON tiene conto di alcune considerazioni.
1. Valore della Licenza d’uso del software.
2. Attività di configurazione, che varia dalle dimensioni della struttura da gestire e dalla quantità e complessità delle schede di manutenzione/pulizie.
3. Opzionale: Canone annuo di gestione del servizio cloud e di fornitura dell’assistenza (email/ticket/skype).

Per apprendere l’utilizzo dello strumento puoi disporre dei nostri tutorial online.
Se lo desideri puoi acquistare un corso dal vivo, tenuto da remoto, oppure un corso che verrà svolto presso la sede della tua società.

Per valorizzare le voci di costo e approfondire i dettagli, ti invitiamo a contattarci, facendo richiesta direttamente allo Studio o fissando un appuntamento con un nostro agente autorizzato.

  • ANALISI PRELIMINARE del complesso da gestire.

    La prima fase è costituita dall'analisi delle attuali procedure utilizzate per la gestione del centro.
    Viene svolto un censimento dettagliato delle informazioni:
    - Unità, intese come spazi fisici e asset, di cui si compone il complesso.
    - Fornitori e servizi coperti.
    - Dipendenti della struttura e personale esterno, che verranno inseriti come utenti del software.
    Poi vengono analizzati i capitolati dei fornitori, al fine di estrapolarne le checklist. Eventuali asset coinvolti, lista delle attività da svolgere e periodicità delle stesse.

  • ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

    Il servizio viene attivato sulle nostre piattaforme in cloud, protette da connessioni certificate. I dati sono sottoposti a backup giornalieri a rotazione settimanale.
    L'accessibilità in cloud facilità l'accesso da qualunque luogo e con qualunque dispositivo. Ne giova anche il processo di rilascio degli aggiornamenti.

  • FORMAZIONE E AFFIANCAMENTO

    Terminato lo step di attivazione, il personale del centro viene seguito dallo Studio per il tempo necessario al rodaggio dello strumento. La formazione comprende anche un corso in videoconferenza oppure svolto presso la sede stessa del Cliente.

  • ASSISTENZA

    Il servizio di assistenza permette di garantire l'operatività costante del centro e ad aumetare le performance del tuo team. Un servizio puntuale e preciso, sempre a disposizione, per far si che il Cliente sia sempre soddisfatto.

  • TEMPI DI AVVIAMENTO

    Ma quanto tempo ci vuole, dalla firma del contratto alla piena operabilità? I tempi sono decisamente brevi. Perché all'allestimento dello software pensiamo noi dello Studio. Dalla consegna del materiale da parte del Cliente (quello descritto sopra, in Analisi Preliminare) al collaudo, i tempi sono di 1 o 2 settimane. Poi c'è il corso online ed una breve fase di rodaggio ed affiancamento e la Suite diventa pienamente fruibile.

Recensioni

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Centro Commerciale Le Mura

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