Indice dei Contenuti Esistono due tipologie di analisi della concorrenza, quando ci si appresta ad impostare un business di (ri)vendita online.Si tratta in realtà di due visioni che si riferiscono a contesti ben specifici, inquadrati e, sopprattutto, totalmente differenti. Anche se inevitabilmente si intersecano. Il primo è il tradizionale studio che prende le basi da […]
Blog
Strategia di PREZZO ONLINE: la GUIDA per i tuoi prezzi
Indice dei Contenuti Cos’è una strategia di prezzo online? Se sei un imprenditore ti sarai chiesto molte volte se la valutazione che dai ai tuoi prodotti sia corretta. Questa domanda te la sei fatta a prescindere dal fatto che tu venda online oppure che tu abbia un’attività esclusivamente offline. E in effetti alcune tecniche per […]
Scopri in 5 test se la tua attività di retailing ONLINE avrà successo
Mi capita sovente di confrontarmi con persone che, gestendo negozi “fisici” con successo, pensano di aprire anche un canale di vendita online, per incrementare le proprie entrate. Questa intenzione va incontro però ad alcune perplessità, legate all’esito che potrebbe avere l’ingresso su Internet. Naturalmente è giusto avere dubbi e porsi delle domande. In questo modo […]
Amazon o Ecommerce: meglio vendere su Marketplace o con un sito proprio?
Indice dei Contenuti Vendere su Amazon Avvio Semplice Un punto a favore non trascurabile, utilizzando un Marketplace come Amazon, è che l’avvio è relativamente semplice, inoltre c’è un supporto in grado di aiutarti.Seguendo le istruzioni, in poche ore dovresti riuscire ad improntare la tua vetrina di vendita. Traffico già presente Il fatto che Amazon sia visitato ogni ora da centinaia […]
Intervista a Giulio Colnaghi: Marketing Automation per E-commerce
Cosa non sbagliare e cosa aspettarsi da una strategia di marketing automation per E-commerce Nei mesi scorsi ho avuto il grande piacere di conoscere Giulio Colnaghi, professionista specializzato in Marketing Automation.Non ho potuto fare a meno di chiedergli qualche consiglio su come, un gestore di Ecommerce, possa avviare al meglio una strategia di Marketing Automation. Ammetto che […]
Strategia “Oceano Blu” per l’e-commerce
Vincere senza competere Da tempo mi era stata suggerita la lettura di un libro del 2005, peraltro famoso best seller nel campo della gestione manageriale. Si tratta di Strategia oceano blu: Vincere senza competere, di W. Chan Kim. Finalmente ho trovato il tempo e l’opportunità di dedicarmici, grazie al servizio Audible di Amazon, che consente l’ascolto di opere […]